L’agriturismo Podere San Pietro a Montepulciano tra Val di Chiana e Val d’Orcia è uno splendido casale in pietra che rispecchia nella struttura la sua storia plurisecolare; è infatti possibile trovarne traccia in documenti che risalgono al sec. XIV, al quale risale probabilmente la sua parte centrale e più antica che presenta una struttura tipica delle fattorie fortificate in Toscana.
All’interno dell’edificio è presente un accogliente appartamento in perfetto stile toscano con travi a vista, di circa 120 mq composto da due camere matrimoniali (una situata nella spaziosa e panoramica mansarda), una camera singola, un bagno con doccia, un grande soggiorno con un bellissimo caminetto ed una sala da pranzo con cucina attrezzata.
Quello che però più di tutto rende unico un soggiorno all’agriturismo Podere San Pietro è la assoluta privacy di cui possono godere i suoi ospiti …. al Podere San Pietro non ci sono spazi da condividere con altri, nel periodo del vostro soggiorno sarete i soli a possedere le chiavi del cancello di ingresso alla proprietà.
Un senso di libertà difficile da immaginarsi.
Non ci sono altri ospiti, non ci sono ambienti in comune, se avete dei bambini non dovrete preoccuparvi che facciano confusione, se non avete bambini sarete sicuri che non ne troverete… nessuno vi dirà dove parcheggiare l’auto, potete lasciarla dove volete, impossibile che dia noia a qualcuno… ci siete solo voi!!
Intorno al casolare si estendono quattro ettari con viti ed olivi, ampi e panoramici spazi verdi, dove potete utilizzare il barbecue che e’ a disposizione degli ospiti e un viale di accesso con cipressi secolari.
E se non bastasse : il centro storico di Montepulciano si trova esattamente a 1000 metri